Le attuali strategie di sicurezza per il controllo delle aree da proteggere richiedono assolutamente la gestione integrata dei sistemi che identificano le persone o i mezzi. Le soluzioni Video di RIVAL consentono alle aziende di concentrarsi sull'obbiettivo primario di crescita, senza preoccuparsi di mantenere e monitorare le infrastrutture da eventuali accessi indesiderati, furti o atti vandalici.
Le soluzioni di riconoscimento targhe sono lo strumento ideale nel caso in cui si desideri attuare il controllo e la regolazione del transito di veicoli in aree riservate, e costituiscono un deterrente particolarmente efficace se interfacciate con dispositivi automatici di controllo degli accessi.
Tutte le telecamere poste nelle prossimità degli accessi sono connesse in modalità TCP/IP all’unità Centrale di RIVAL, alla quale possono essere collegate anche unità di controllo accessi utilizzate per il controllo dei varchi o in associazione alle telecamere nel caso in cui si desideri identificare, oltre al veicolo in transito, anche i diritti di accesso del conducente.